Dove siamo
L’agriturismo Castel Dho è collocato nella piazza principale di un pittoresco borgo medievale, Castelvittorio, che sorge in Alta Val Nervia, nel cuore delle Alpi Liguri.
La fondazione del paese risale al 1279, epoca in cui venne costruito un piccolo maniero chiamato“Castrum Dodi” (Castel Dho in lingua volgare), poi diventato Castelfranco e ribattezzato nel 1862 con l’attuale nome di Castelvittorio. Il borgo ha il tipico aspetto dei paesi liguri d'altura e domina la valle da una magnifica posizione, circondato da uliveti e castagneti secolari. Nel borgo si trovano ancora elementi delle originarie strutture militari, accanto ai più tipici “carugi” e ad una splendida piazza centrale, pavimentata con ciottoli a mosaico e circondata da tradizionali logge a volta.
A soli 20 km dal mare, da Castelvittorio si possono raggiungere in mezz’ora d’auto Bordighera e molte altre località marittime come i Balzi Rossi, oltre la vicina Costa Azzurra.
Indirizzo
-
Agriturismo Castel Dho
Via Roma 1
18030 Castelvittorio (IM)
contatti
come raggiungerci
-
In automobile
Autostrada dei Fiori A10 Genova/Ventimiglia, uscita Bordighera. Dal casello autostradale, percorrere la panoramica Via dei Colli che conduce verso il centro di Bordighera. Prendere quindi la Via Aurelia in direzione Ventimiglia per circa 4 km. All'incrocio per la Val Nervia, superato il cartello Camporosso Mare, imboccare la strada provinciale 64, seguendo le indicazioni per Dolceacqua e Pigna, fino a Castelvittorio. -
In treno
Stazione di Ventimiglia. Da Ventimiglia è garantito un servizio quotidiano di autobus che raggiungono Castelvittorio. Per gli orari consultare il sito Rivieratrasporti -
BACK TO TOP